CHI SONO

angela-pennetta-

Sono Angela Pennetta, Avvocato da esattamente 30 anni, ho giurato al Tribunale di Vasto nel 1991.

Ho 58 anni, sposata con Roberto Tartaglia, anche lui Avvocato.  Il nostro matrimonio è stato allietato dalla nascita del nostro unico adorato figlio, Carlo.

Noi tre viviamo insieme a mia madre, Anna Maddalena Zimarino, che ha 93 anni e che è il pezzo forte della casa, e una piccola bulldog francese di nome Dafne.

Da giovane ho praticato diversi sport, in modo particolare il tennis che mi ha forgiata al combattimento fino all’ultimo punto, al sacrificio e alla competizione; la pallavolo, che mi ha educata al gioco di squadra.

Mi sono sempre dedicata al volontariato, sia privatamente che in forma pubblica: ho ricoperto per cinque anni la carica di commissario della Croce Rossa di Vasto e ho fondato il corpo delle Crocerossine di Vasto.

Sono stata iscritta a diverse associazioni cittadine tra le quali il Lions Club Vittoria Colonna, per la quale ho ricoperto la veste di Presidente.

Amo gli animali, in modo particolare i cavalli avendo praticato l’equitazione e i cani, avendone avuto sempre uno in casa e di razze diverse: pastore tedesco, alano, ed ora Dafne.

Ho gestito per anni l’azienda agricola di famiglia, portando personalmente i lavoratori nelle campagne.

Questo mi ha rafforzato nell’abitudine che ho da sempre di svegliarmi molto presto, all’alba o addirittura di notte; ore di ricercata solitudine utilizzate per lo studio e per la preghiera. Sì, sono profondamente cristiana, credo profondamente solo nell’Onnipotente e solo davanti a Lui mi genufletto

Amo profondamente Vasto, la mia famiglia, il mio lavoro.

Così Come Sono

Un piccolo viaggio nel mio mondo.
Una serie di video interviste per conoscere un’Angela inedita, fuori dalle righe, a tratti divertente, ironica, scanzonata.
Perché vorrei davvero che tutti mi conoscessero così come sono, con i miei difetti ma anche con i miei pregi.
Con il mio carattere a volte un po’ “ruvido”, necessario però, per sostenere gli invisibili e chi lotta ogni giorno per assicurarsi una vita dignitosa.
Questa sono io, prendere o lasciare.
Questa è l’Angela che in ogni progetto ci mette la faccia… ma soprattutto il cuore.

Prima intervista

Seconda intervista

Terza intervista

Quarta intervista

Quinta intervista

Sesta intervista

Settima intervista

Ottava intervista